Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Autocertificazione situazione vaccinale alunni

Modulistica Pubblica: 

Anche per l'anno scolastico 2018/19 gli alunni frequententi le scuole di questa come di tutte le altre scuole statali devono essere in regola con gli obblighi vaccinali, ed è ancora ammessa l'autocertificazione per chi non ha la documentazione necessaria ma è in regola o per chi ha prenotato le vaccinazioni mancanti.

In caso di mancata vaccinazione, permane il divieto di ingresso per i bambini della scuola dell’infanzia e dei nidi; la presentazione dell’autocertificazione è sufficiente per ammettere a scuola i bambini suddetti e per non avviare la procedura che porta alla sanzione da 100 a 500 euro (prevista quest’ultima anche per le famiglie degli alunni della primaria e secondaria sino a 16 anni. Per tali alunni non è previsto invece il divieto d’accesso a scuola).

Le dichiarazioni dei genitori saranno sottoposte, da parte delle scuole, alle verifiche secondo quanto previsto dal DPR n. 445/2000.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.14/02/2019