Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Apertura Piattaforma INPS per Bando INPSieme 2019

Contenuto in: 
Tags: 

Apertura Piattaforma INPS per Bando INPSieme 2019

È stato pubblicato il bando di concorso Estate INPSieme 2019 estero, per l’assegnazione di contributi per soggiorni studio in paesi europei ed extra europei. Il concorso è riservato agli studenti iscritti nell’anno scolastico 2018-2019 alla scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore), figli o orfani ed equiparati di:

  • dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);
  • iscritti alla Gestione Fondo IPOST.

Sarà possibile presentare le domande dalle 12 del 31 gennaio alle 12 del 28 febbraio 2019.

Tutti gli studenti, figli di dipendenti pubblici possono partire per l’Estero e l’Italia per un soggiorno estivo, senza pagare nulla in molti casi, con un costo quasi nullo negli altri casi, in relazione al proprio ISEE.

Si rammenta la procedura:

  1. Avere il PIN Dispositivo
  2. Avere l'ISEE aggiornata a dopo il 16 gennaio 2019 (nel caso ancora mancasse, consigliamo di affrettarsi, perchè quest'anno potrebbero esserci dei ritardi)
  3. Fare domanda sul portale INPS www.inps.it
  4. è consigliabile preiscriversi per la propria destinazione in modo da garantirsi il posto nel caso di vittoria.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.64 del 06/02/2019 agg.14/02/2019