Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Modulistica pubblica

I moduli si possono trovare in due formati: .pdf e .doc: se volete stamparli e compilarli cartacei va stampata la versione in pdf, mentre la versione doc può essere scaricata e compilata direttamente, utilizzando word, libreoffice, openoffice, ecc.

Cerca
Basta anche una parola

Autocertificazioni

Autocertificazione del conseguimento del diploma di licenza di scuola secondaria di I grado, da presentare alle pubbliche amministrazioni, in base alle norme sullo snellimento dell'attività amministrativa.

In caso di smarrimento del diploma di 3^ media, si può richiederne alla Segreteria un duplicato con il valore dell'originale (che può essere rilasciato in unico esemplare). Alla domanda va allegata la denuncia di smarrimento fatta alle autorità giudiziarie (Carabinieri, ecc.) o l'autocertificazione di smarrimento; la denuncia ai carabinieri non è obbligatoria ma opportuna, in quanto essendo il diploma un documento ufficiale potrebbe essere utilizzato per scopi non leciti.

In base all'attuale normativa deve essere presentato alle Istituzioni scolastiche un certificato che attesta l'adempienza agli obbligi vaccinali degli alunni o idonea autocertificazione.

Sia i certificati che l'autocertificazione possono essere inviati alla mail dell'istituto: geic81400g@istruzione.it

Maggiori indicazioni in questa pagina.

L'art. 3, co. 3-bis, del decreto-legge dispone che, entro il 16 novembre 2017, gli operatori scolastici presentino alle Istituzioni scolastiche presso le quali prestano servizio una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modello di cui all'allegato 2.

Maggiori indicazioni in questa pagina.

Genitori e Studenti

Anche per l'anno scolastico 2018/19 gli alunni frequententi le scuole di questa come di tutte le altre scuole statali devono essere in regola con gli obblighi vaccinali, ed è ancora ammessa l'autocertificazione per chi non ha la documentazione necessaria ma è in regola o per chi ha prenotato le vaccinazioni mancanti.

In caso di mancata vaccinazione, permane il divieto di ingresso per i bambini della scuola dell’infanzia e dei nidi; la presentazione dell’autocertificazione è sufficiente per ammettere a scuola i bambini suddetti e per non avviare la procedura che porta alla sanzione da 100 a 500 euro (prevista quest’ultima anche per le famiglie degli alunni della primaria e secondaria sino a 16 anni. Per tali alunni non è previsto invece il divieto d’accesso a scuola).

Le dichiarazioni dei genitori saranno sottoposte, da parte delle scuole, alle verifiche secondo quanto previsto dal DPR n. 445/2000.

Moduli per autorizzazioni e deleghe per l’anno scolastico 2018-19. Va compilato dalle famiglie di tutti gli alunni e consegnato ai docenti di classe all'inizio di ogni anno scolastico. Contengono:

  1. AUTORIZZAZIONE ALLE USCITE NELL’AMBITO DEL COMUNE
  2. AUTORIZZAZIONE A RIPRESE FOTOGRAFICHE/CINEMATOGRAFICHE
  3. AUTORIZZAZIONE VISITE MEDICHE
  4. DELEGA PER IL RITIRO DELL’ALUNNO AL MOMENTO DELL’USCITA

Moduli per autorizzazioni e deleghe per l’anno scolastico 2018-19. Va compilato dalle famiglie di tutti gli alunni e consegnato ai docenti di classe all'inizio di ogni anno scolastico. Contengono:

  1. AUTORIZZAZIONE ALLE USCITE NELL’AMBITO DEL COMUNE
  2. AUTORIZZAZIONE A RIPRESE FOTOGRAFICHE/CINEMATOGRAFICHE
  3. AUTORIZZAZIONE VISITE MEDICHE
  4. DELEGA PER IL RITIRO DELL’ALUNNO AL MOMENTO DELL’USCITA
  5. MODULO PER USCITA DA SOLI (SOLO PER CLASSI 4^ E 5^)

Moduli per autorizzazioni e deleghe per l’anno scolastico 2018-19. Va compilato dalle famiglie di tutti gli alunni e consegnato ai docenti di classe all'inizio di ogni anno scolastico. Contengono:

  1. AUTORIZZAZIONE ALLE USCITE NELL’AMBITO DEL COMUNE
  2. AUTORIZZAZIONE A RIPRESE FOTOGRAFICHE/CINEMATOGRAFICHE
  3. AUTORIZZAZIONE VISITE MEDICHE
  4. DELEGA PER IL RITIRO DELL’ALUNNO AL MOMENTO DELL’USCITA
  5. FOGLIO PER USCITA DA SOLI

Per l'anno scolastico 2018/19 la domanda di iscrizione alle scuoe dell'infanzia è da presentare cartacea, compilando il modello allegato (si può scegliere liberamente se utilizzare il modulo in formato .pdf o quello in formato .doc).

All'inizio dell'anno scolastico 2018/19 va consegnato agli insegnanti di classe debitamente compilato e firmato il modulo per autorizzazioni e deleghe, che comprende:

  1. AUTORIZZAZIONE ALLE USCITE NELL’AMBITO DEL COMUNE
  2. AUTORIZZAZIONE A RIPRESE FOTOGRAFICHE/CINEMATOGRAFICHE
  3. AUTORIZZAZIONE VISITE MEDICHE
  4. DELEGA PER IL RITIRO DELL’ALUNNO AL MOMENTO DELL’USCITA

La domanda di iscrizione alla classe 1^ della scuola primaria va fatta ESCLUSIVAMENTE tramite procedura online, mentre il passaggio alla 2^ e alle classi successive è automatico, senza bisogno di alcuna domanda.
Il modello di iscrizione allegato va compilato da chi è impossibilitato ad utilizzare la procedura online, da chi si iscrive a classi diverse dalla 1^ (per trasferimento da altra scuola) o da chi si iscrive al di fuori dei termini fissati per l'apertura delle aree online. Si può scegliere liberamente se utilizzare il modulo in formato .pdf o quello in formato .doc.

All'inizio dell'anno scolastico 2018/19 va consegnato agli insegnanti di classe debitamente compilato e firmato il modulo per autorizzazioni e deleghe, che comprende:

  1. AUTORIZZAZIONE ALLE USCITE NELL’AMBITO DEL COMUNE
  2. AUTORIZZAZIONE A RIPRESE FOTOGRAFICHE/CINEMATOGRAFICHE
  3. AUTORIZZAZIONE VISITE MEDICHE
  4. AUTORIZZAZIONE/DELEGA PER IL RITIRO DELL’ALUNNO AL MOMENTO DELL’USCITA

La domanda di iscrizione alla classe 1^ della scuola Secondaria di I grado va fatta ESCLUSIVAMENTE tramite procedura online, mentre il passaggio alla 2^ e alla 3^ è automatico, senza bisogno di alcuna domanda.
Il modello di iscrizione allegato va compilato da chi è impossibilitato ad utilizzare la procedura online, dasi iscrive a classi diverse dalla 1^ (per trasferimento da altra scuola) o da chi si iscrive al di fuori dei termini fissati per l'apertura delle aree online. Si può scegliere liberamente se utilizzare il modulo in formato .pdf o quello in formato .doc.

All'inizio dell'anno scolastico 2018/19 va consegnato agli insegnanti di classe debitamente compilato e firmato il modulo per autorizzazioni e deleghe, che comprende:

  1. AUTORIZZAZIONE ALLE USCITE NELL’AMBITO DEL COMUNE
  2. AUTORIZZAZIONE A RIPRESE FOTOGRAFICHE/CINEMATOGRAFICHE
  3. AUTORIZZAZIONE VISITE MEDICHE
  4. AUTORIZZAZIONE/DELEGA PER IL RITIRO DELL’ALUNNO AL MOMENTO DELL’USCITA

Comune di Masone:

Nuove modalità di accesso al servizio di refezione scolastica del Comune di Masone:

  • Non bisogna più acquistare il blocchetto dei buoni;
  • per iscriversi al servizio di refezione scolastica bisogna compilare la domanda allegata e consegnarla in Comune;
  • Il pagamento avverrà alla fine di ogni mese;
  • il Comune farà avere alle famiglie interessate il bollettino di pagamento in relazione alle presenze a mensa registrate nel corso del mese;
  • Il prezzo del pasto rimane inalterato.

AVVISO

La ditta della mensa Maxone Labora comunica che le presenze segnate a mensa possono essere cancellate solo entro le ore 10,00. Dopo la tale ora il pasto, ormai predisposto, deve essere pagato anche se per motivi vari non viene fruito.

Se un alunno che ha messo la crocetta per la presenza a mensa esce prima delle 10,00 e non usufruisce del pasto, chi lo viene a prendere deve segnalare alla segreteria che era stato segnato a mensa e che va cancellato. Se non viene segnalata l’uscita alla segreteria o se l’alunno esce dopo le ore 10,00, per motivi strettamente organizzativi la presenza non può più essere cancellata e il pasto deve essere pagato anche se non usufruito.


Comune di Rossiglione

Il Comune di Rossiglione offre i servizi Mensa e Trasporto Scolastico a tutti i bambini della Scuola dell'Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I Grado.

 I moduli per le domande sono disponibili in Comune, presso l'Ufficio Protocollo, tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,45 alle ore 12,00 a partire da mercoledì 2 agosto oppure oltre che qui sotto sono scaricabili anche dal sito del Comune di Rossiglione, nella parte dedicata alla modulistica.

In caso di smarrimento del diploma di 3^ media, si può richiederne alla Segreteria un duplicato con il valore dell'originale (che può essere rilasciato in unico esemplare). Alla domanda va allegata la denuncia di smarrimento fatta alle autorità giudiziarie (Carabinieri, ecc.) o l'autocertificazione di smarrimento; la denuncia ai carabinieri non è obbligatoria ma opportuna, in quanto essendo il diploma un documento ufficiale potrebbe essere utilizzato per scopi non leciti.

La scelta se avvalersi o meno dell'insegnamento della Religione Cattolica viene fatta all'atto dell'iscrizione ad una qualsiasi classe/sezione di questo Istituto Comprensivo, nella domanda di iscrizione stessa, sia online che cartacea, e vale per tutto il corso di studi effettuato presso questo Istituto, a meno che non venga effettuata una scelta diversa tramite il modulo sottostante, da consegnare all'insegnante di classe o in segreteria entro i termini delle iscrizioni (es. per cambiare la scelta per l'anno scolastico 2016/17 il modulo va consegnato entro il 22 febbraio 2016)

  • In caso di trasferimento tra le scuole appartenenti a questo Istituto comprensivo (ad esempio dalla scuola primaria di Masone a quella di Campo Ligure) va compilata la richiesta di trasferimento tra plessi e consegnata in segreteria;
  • in caso di trasferimento a scuola di un altro Istituto, va compilata la richiesta del nulla osta al trasferimento, una volta ottenuto il quale si può andare alla nuova scuola per fare l'iscrizione.

Personale

L'art. 3, co. 3-bis, del decreto-legge dispone che, entro il 16 novembre 2017, gli operatori scolastici presentino alle Istituzioni scolastiche presso le quali prestano servizio una dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale, utilizzando il modello di cui all'allegato 2.

Maggiori indicazioni in questa pagina.

Domanda da compilare e consegnare in segreteria per richiedere l'assegno per il nucleo familiare per l'anno 2018 (redditi anno 2017)

Domanda assenza alle riunioni degli organi collegiali (Collegi Docenti, ecc.)

Si precisa che in questo caso non basta inviare il modulo:

I docenti devono chiedere PRIMA al Dirigente Scolastico la possibilità di assentarsi, e se viene concessa inviare il modulo.

Avviso per aspiranti a supplenze brevi presso il nostro Istituto Comprensivo

Si invitano gli aspiranti a supplenze brevi come docenti di scuola primaria e dell'infanzia nelle scuole primarie di Masone, Campo Ligure, Rossiglione e Tiglieto, non inclusi nelle graduatorie di I, II e III fascia, a produrre domanda al seguente indirizzo di posta: geic81400g@istruzione.it

Requisiti richiesti:

  1. Diploma di istituto magistrale (o diplomi sperimentali equipollenti) purché conseguito entro l'anno scolastico 2001/2002. Sono validi anche i corsi di istituto magistrale che hanno attivato, all'interno dei corsi medesimi, le sperimentazioni previste dall'ordinamento (socio-psico-pedagogico ecc.) purché il titolo di studio rilasciato sia corrispondente al vecchio diploma.
  2. Laurea in scienze della formazione primaria ad indirizzo scuola primaria (titolo già abilitante)

Modello di documentazione rilasciato ai sensi del Decreto del 14 aprile 2016, n. 111 del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Regolamento recante modifiche al Decreto 11 dicembre 1997, n.507, concernente le norme per l’istituzione del biglietto di ingresso ai monumenti, musei, gallerie, scavi, parchi e giardini monumentali (G.U. n. 145 del 23.6.2016)

Tabulato riassuntivo in cui elencare i corsi di formazione a cui si è partecipato nei precedenti anni scolastici.

In allegato anche la guida per inserire il tabulato compilato e/o gli attestati di formazione nella propria area riservata del sito.

Personale, Viaggi d'istruzione

Fac-simile del documento di identità di tutti gli alunni devono essere provvisti per ogni uscita didattica e/o viaggio d'istruzione

Richiesta da presentare al Dirigente Scolastico ogni qualvolta si vuole effettuare una visita d'istruzione al di fuori della Valle Stura, o che comunque implichi l'utilizzo di un mezzo di trasporto.

Personale, Adozione libri di testo

Modelli da compilare per le nuove adozioni (libri di 1^ e 4^ primaria)

Prospetti riassuntivi da compilare con le nuove adozioni e le riconferme per tutte le classi della scuola primaria.

Dichiarazioni sostitutive

Moduli per la dichiarazione sostitutiva ex art. 46, DPR 445/2000 e s.m.i. (DURC e tracciabilità dei flussi finanziari)

Infortuni

In occasione di un qualsiasi infortunio accaduto a scuola o nel percorso casa/scuola al personale o agli alunni, che comporti un certificato di pronto soccorso con prognosi, è necessario compilare il modulo di denuncia sinistro da parte dell'interessato (in caso di infortunio al personale scol.) o da parte del docente vigilante sull'alunno al momento dell'infortunio, e consegnare a scuola o in Segreteria una fotocopia di ogni eventuale documentazione medica o certificazione di spesa, che potrà in seguito essere richiesta in originale (solo nel caso di un eventuale rimborso da parte dell'assicurazione); per la gestione della pratica è necessario firmare il modulo per la privacy.

Per gli adempimenti successivi la Compagnia assicurativa fornirà username e password per l'accesso al proprio sito (www.sicurezzascuola.it) e la continuazione/termine della pratica (per chi non ha computer o indirizzo email provvederà l'ufficio segreteria della scuola).

Nella pagina Assicurazione scolastica troverete maggiori informazioni.

Genitori e Studenti, Viaggi d'istruzione

Domanda da compilare dalle famiglie che sono nelle condizioni di chiedere un contributo per il pagamento delle visite di istruzione programmate dalla classe del figlio/a al Consiglio di Istituto. Per delibera del Consiglio stesso, il contributo attualmente si può chiedere per una sola gita d'istruzione all'anno.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.61 del 08/11/2018 agg.01/12/2018