Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Istanza di accesso civico semplice

In questa pagina è possibile compilare il modulo per inoltrare richiesta di accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria.
La richiesta di accesso civico è gratuita e non deve essere motivata.

 

 

 

Responsabile del procedimento: 
  • Dirigente Scolastico
 
1 Inizio 2 Completo
Informazioni

Accesso civico semplice art.5 c.1, d.lgs.33/2013 come modificato dal d.lgs.97/2016

(Accesso civico concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria)

L’accesso civico, introdotto dall'art. 5 comma1 del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, come modificato dal decreto legislativo 25 maggio 2016 n.97, è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, oggetto di pubblicazione obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, qualora le pubbliche amministrazioni ne abbiano omesso la pubblicazione.

Come esercitare il diritto: La richiesta di accesso civico è gratuita, non deve essere motivata e va  presentata  al Responsabile della trasparenza dell'Istituto Comprensivo Valle Stura, nella persona del Dirigente Scolastico Ottonello Ivana, tramite questo modulo online.

Il Responsabile della Trasparenza, ricevuta la richiesta e verificatane la fondatezza, la trasmette al competente detentore dei dati che cura la trasmissione dei dati e delle informazioni ai fini della pubblicazione richiesta nel sito web entro trenta giorni e la contestuale trasmissione al richiedente, ovvero, la comunicazione al medesimo dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Nel caso di ritardo o mancata risposta nei tempi previsti, il richiedente può ricorrere al Responsabile del potere sostitutivo dell'Istituto Comprensivo Valle Stura, individuato nel Dirigente dell' Ufficio II dell'USR-Liguria - Ambito Territoriale di Genova - Loris Azhar Perotti.

DATI DEL RICHIEDENTE
Dati anagrafici del richiedente l'accesso civico agli atti
Inserire Via Xxxxx, numero - CAP Città (sigla Provincia)
Indicare la qualifica nel caso si agisca per conto di una persona giuridica.
RICHIESTA
In adempimento a quanto previsto dall’art. 5, commi 1, 2, 3 e 6 del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, la pubblicazione della seguente documentazione/informazione/dato e la contestuale trasmissione per via telematica alla/al sottoscritta/o di quanto richiesto, ovvero la comunicazione alla/al medesima/o dell’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto forma oggetto dell’istanza, entro 30 giorni dalla data di presentazione o ricevimento della richiesta da parte dell'Istituto: (Specificare il documento/informazione/dato di cui è stata omessa totalmente o parzialmente la pubblicazione obbligatoria, indicando eventualmente anche la norma o altra disposizione che impone la pubblicazione, nel caso sia a conoscenza del richiedente):
Inserire l’indirizzo (anche di posta elettronica certificata o email) al quale si chiede che venga inviato il riscontro alla presente istanza
Non compilare: campo antispam

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.60 del 18/10/2018 agg.19/10/2018