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Assicurazione scolastica

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Logo dell'assicurazione Sicurezza  ScuolaLa polizza assicurative per l'anno scolastico 2017/18 è stata stipulata con la compagnia assicurativa:

BENACQUISTA ASSICURAZIONI S.n.c.
04100 Latina – Via del Lido, 106
Tel. 0773.62 981 - Telefax 0773.01 98 57 – 348 30 51 153 (fuori orario d’ufficio)
N. Iscrizione R.U.I. A000163952 Reg.to ISVAP n. 5 del 16.10.2006 - P.I. 00565010592
www.sicurezzascuola.it 
info@sicurezzascuola.itbenacquistascuola@pec.it
Numero Verde 800.013.155

Per i docenti e il personale ATA:

L'assicurazione scolastica copre responsabilità civile e infortuni accaduti in ambito scolastico. L’Assicurazione è valida per gli infortuni che l’Assicurato subisce nell’ambito delle strutture scolastiche nonché durante tutte le attività, sia interne che esterne, senza limiti di orario, organizzate e/o gestite e/o effettuate e/o autorizzate da questo Istituto Scolastico.

Il personale scolastico che non ha un'assicurazione propria o di altro tipo (ad esempio quella fornita dalle convenzioni sindacato/assicurazione per chi ha la tessera sindacale) e vuole aderire all' l'assicurazione scolastica, deve versare la quota di 6,50 Euro, la stessa che per gli alunni. La copertura assicurativa andrà dal 01.11.2017 al 01.11.2018, negli allegati si possono trovare le condizioni di polizza e tutta la documentazione informativa.

In occasione di un qualsiasi infortunio che comporti un certificato medico o di pronto soccorso con prognosi, va compilato in ogni caso il modulo denuncia infortunio sul lavoro, per la comunicazione all'INAIL, mentre va compilato solo dal personale che ha aderito anche all'assicurazione scolastica il modulo Denuncia Sinistro alla Benacquista Assicurazioni. I moduli vanno consegnati al più presto in Segreteria, insieme alle fotocopie dei referti medici o di eventuali spese, per i successivi adempimenti.

Per gli studenti:

Tutti gli alunni sono coperti dall'assicurazione scolastica. In occasione di un qualsiasi infortunio agli alunni che comporti un certificato medico o di pronto soccorso con prognosi, va compilato dal docente in quel momento responsabile della sorveglianza dell'alunno stesso il Modulo Denuncia Sinistro che va consegnato al più presto in Segreteria, insieme alle fotocopie dei referti medici o di eventuali spese prodotti dalla famiglia, per i successivi adempimenti.

I genitori degli alunni devono consegnare a scuola o in Segreteria una fotocopia di ogni eventuale documentazione medica o certificazione di spesa, che potrà in seguito essere richiesta in originale (solo nel caso di un eventuale rimborso da parte dell'assicurazione); per la gestione della pratica è necessario firmare il modulo per la privacy.

Per gli adempimenti successivi la Compagnia assicurativa fornirà username e password per l'accesso al proprio account sul sito www.sicurezzascuola.it e la continuazione/termine della pratica (per chi non ha computer o indirizzo email provvederà l'ufficio segreteria della scuola).


In occasione di gite scolastiche e viaggi di istruzione oltre all'autorizzazione del Dirigente Scolastico i docenti accompagnatori devono portare con sè anche la guida Guida Assistenza Sanitaria a scuola e in viaggio, fornita dalla Benacquista per tutto il personale docente della scuola che si reca in viaggio in Italia e all'estero per gite/viaggi di istruzione, con i numeri di telefono da chiamare e come comportarsi in caso di infortunio di alunni o personale durante i viaggi di istruzione.


Informazione sinistri:

Guida per l'assicurato: Cosa fare, come e quando agire in caso di sinistro

Per qualsiasi informazione relativa ai sinistri, potete contattare l’ufficio sinistri nei modi seguenti:

  1. UTILIZZANDO il servizio attivabile tramite l’accesso al sito www.sicurezzascuola.it e cliccando su chiamami@sicurezzascuola.it. Con la compilazione dell’apposita scheda, sarete richiamati e vi saranno fornite tutte le informazioni richieste;
  2. 24 ORE SU 24, sul sito internet www.sicurezzascuola.it accedendo all’area riservata alle famiglie con user e password comunicati dalla Società all’atto dell’apertura del sinistro;
  3. TELEFONANDO Lunedi, Mercoledì e Giovedì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 a IGS - SINISTRI Tel. 0773.60 23 78 - Fax 0773.01 98 67 - e-mail: sinistri@sicurezzascuola.it.

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